[current_date format='D, d F, Y']

Voucher, Cgil: uno strumento da abrogare, la nostra proposta è contenuta nella ‘Carta’

Condividi

“Quello dei voucher è uno strumento malato, irriformabile e da abrogare, per queste ragioni avanziamo una proposta diversa”. È quanto si legge nel documento consegnato quest’oggi dalla Cgil nazionale nel corso dell’audizione in Commissione Lavoro della Camera in materia di disciplina del lavoro accessorio.

“Avanziamo una proposta diversa – si spiega nella memoria – che mira a ridisegnare la natura giuridica dello strumento, chiedendo l’abrogazione delle attuali norme e dunque valutando insufficienti i correttivi che mantengano in essere, pur ridimensionando perimetri e ambiti di utilizzo, l’attuale disciplina del lavoro accessario”.

“Nella nostra proposta di legge di iniziativa popolare, Carta dei diritti universali del lavoro –  spiega la Confederazione – agli articoli 80 e 81 parliamo di lavoro subordinato occasionale, il quale è oggetto di prestazioni di natura meramente occasionale”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Industria: Cgil, ennesimo calo produzione

Il Governo ci dica dopo quanti mesi consecutivi di calo intende convocare un tavolo di confronto con imprese e sindacati a palazzo Chigi sull’inarrestabile diminuzione della produzione industriale italiana

Iscriviti alla newsletter