Raccolta porta a porta a Torvaianica, al via la riorganizzazione del servizio

Fiumicino, parte il piano estivo per la raccolta dei rifiuti



 

Riorganizzare e migliorare la raccolta differenziata porta a porta sul litorale. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che si appresta a perfezionare il servizio a Torvaianica seguendo il programma utilizzato già per Pomezia Centro e gli altri quartieri durante lo scorso anno e che ha portato all’estensione del porta a porta all’intero territorio comunale e al raggiungimento del 65% di rifiuti differenziati.

“La riorganizzazione del servizio – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – prevede la redistribuzione dei kit della raccolta porta a porta a tutti i condomìni per adeguarli alle esigenze dei residenti, la consegna del nuovo materiale informativo che va a sostituire quello obsoleto datato 2010 e l’adozione delle soluzioni già sperimentate con successo a Pomezia Centro, come le mascherature nei casi di condomìni senza un adeguato spazio interno per i contenitori, e una campagna informativa per la cittadinanza”.

Un incontro pubblico si svolgerà sabato 21 gennaio prossimo alle ore 11.00 presso la sala parrocchiale di piazza Ungheria. Saranno inoltre presenti punti informativi:

Martedì 17 Gennaio, Mercato di Torvaianica ore 9-13
Martedì 24 Gennaio, Mercato di Torvaianica ore 9-13
Domenica 29 Gennaio, Piazza Ungheria ore 9-13

“Molta strada è stata fatta in questi anni nella gestione dei rifiuti – conclude il Sindaco Fabio Fucci – Abbiamo raggiunto il 65% di raccolta differenziata e vogliamo spingere ancora per toccare obiettivi più ambiziosi. Per farlo è necessario migliorare la raccolta differenziata sul litorale, anche in vista della stagione estiva, quando la popolazione aumenta. Le azioni che stiamo realizzando ci consentiranno infatti di mantenere un buon livello di qualità del servizio anche in estate, mettendo in connessione il porta a porta con le ecostazioni e l’isola ecologica. Tutti servizi a disposizione dei residenti, dei proprietari di seconde case e di turisti a cui chiediamo massima collaborazione per mantenere la Città e il litorale puliti”.

Seguiranno campagne informative mirate per la stagione estiva di cui daremo comunicazione nei prossimi mesi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raccolta porta a porta a Torvaianica, al via la riorganizzazione del servizio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.