Anguillara, Diritti cittadinanza del Lago: “Riunione svolta regolarmente anche contro il bavaglio del comune”



Si è svolta regolarmente, nonostante il diniego dell’Amministrazione comunale all’uso della casa comunale di Colle Sabazio, la riunione dell’associazione “Diritti Cittadinanza del Lago”, nello spazio adiacente il locale negato.
“Abbiamo parlato con alcuni cittadini che sono desiderosi di affrontare, assieme a noi, gli argomenti che influiscono nella vita dei cittadini di Anguillara. – afferma il presidente dell’associazione Claudio Blancato – Numerose sono state le domande poste dagli eroi che hanno affrontato il freddo, segno evidente che le questioni da noi sollevate interessano alle persone”

“Non capiamo perché non è stato possibile fare la riunione nella casa comunale. Questo edificio è a disposizione della cittadinanza, un locale che doveva essere a servizio del quartiere, ogni cittadino che fa richiesta dovrebbe poter usufruire di questa sala, – ci dice un cittadino di Colle Sabazio, interessato alla riunione – inoltre qui tutte le settimane si fanno feste e giochi, a capodanno ci sono state 40 persone, senza nessun avviso ai residenti, perché non era una festa per tutti, ma privata. Accendono fuochi per fare le braciolate, si comportano come se fossero i padroni del quartiere. C’è qualcuno che senza diritto si è impossessato del posto, a spese nostre. Siamo arrivati alla follia”.
L’ex assessore Enrico Stronati, invitato alla riunione per fornire informazioni sulla questione “acqua”, ha dichiarato: “Dovevamo parlare di argomenti interessanti, che influiscono sulla vita delle persone, ed è un peccato che l’Amministrazione non abbia compreso l’importanza della cosa. Forse sono troppo impegnati ad autoincensarsi o a fare la guardia ai rubinetti dei termosifoni”.

“L’aspetto assurdo è che lo stesso istruttore amministrativo che il 4 gennaio ha concesso la struttura, «considerata l’utilità sociale» dell’iniziativa – ci dicono i membri dell’associazione – poche ore prima della riunione ci comunica che si era sbagliato, e che non avevamo diritto all’uso del locale. Con questa grave inadempienza ci ha provocato un danno d’immagine enorme, sul quale stiamo valutando possibili azioni”
Conclude il presidente Blancato “Stasera non abbiamo potuto affrontare i temi proposti, ma ciò non fermerà la nostra volontà di porre all’attenzione della cittadinanza i temi che sono alla base della nostra mission, per cui convocheremo una serie di riunioni sugli argomenti che interessano i cittadini: acqua, cave, gas, teatro, e a questo punto mi sento di affermare, anche sulla libertà di espressione”.

ASSOCIAZIONE APS

“DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara, Diritti cittadinanza del Lago: "Riunione svolta regolarmente anche contro il bavaglio del comune"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.