Ostia Antica, turisti accolti dal cavalcavia fatiscente



[su_quote]
Molti i turisti che sono arrivati alla stazione di Ostia Antica della Roma Lido, per avere poi l’ennesima delusione di trovarsi al cospetto di un mostro di acciaio e cemento, struttura invalicabile per i portatori di handicap e disabili in genere.
Ancora una volta, come altre migliaia, abbiamo presentato uno degli ignobili biglietti da visita del nostro territorio, commissariato, maltrattato, con etichetta mafiosa marchiata a fuoco.
Da anni si combatte una inutile battaglia sociale, che viene mistificata come di interesse nelle varie campagne politiche di Giunte sia di destra che di sinistra.
Centinaia di siparietti politici, flash-mob, sit-in mascherati, milioni di parole sciorinate, tonnellate di false promesse mai mantenute, il tutto passato nel dimenticatoio una volta raggiunto lo scopo e la conquista della “poltrona” municipale.
Le associazioni culturali locali, il CdQ, le uniche realtà sane del territorio, invocano da decenni la messa in opera di una struttura che permetta a chi, in gravi situazioni di mobilità, venga vietato l’uso del sovrappasso, e la messa in sicurezza di una struttura ormai decadente, di una “cattedrale” nel deserto dell’indifferenza e della “voracità” politica che nulla è riuscita a risolvere e senza portare ad una soluzione concreta e definitiva.
Il sito storico di Ostia Antica, il Borgo, il Castello di Giulio II, gli Scavi Archeologici, sono un gioiello unico, incastonato nella storia, e dove nulla viene fatto per portare lustro ad un bene unico, un “BENE COMUNE”
[/su_quote]
DIRETTIVO ASSOCIAZIONE “SALVIAMO OSTIA ANTICA”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica, turisti accolti dal cavalcavia fatiscente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.