[current_date format='D, d F, Y']

Amatrice, terremoto, Pirozzi: “Già ricevuto adesione per la tre giorni, spero che tutti i gruppi siano rappresentati”

Condividi

“Rinnovo ancora una volta l’invito rivolto ai deputati perché vengano a vedere con i loro occhi cosa significhi vivere in questo momento ad Amatrice, abbiamo già avuto qualche adesione ma c’è ancora tempo perché tutti i gruppi parlamentari possano essere rappresentati in questa tre giorni”. Lo ha dichiarato  il sindaco di Amatrice (Ri) Sergio Pirozzi, che ha aggiunto: “L’appuntamento per una full immersion  il 27, il 28 e il 29 dicembre, insieme a me e alla mia Comunità, è alle 11 di domani (martedì 27) al Bunker- l’ufficio del “sindaco sfrattato a tempo”- all’interno del Coc (Centro operativo comunale) nel Parco Minozzi di Amatrice”.

“Penso sia evidente- ha aggiunto il sindaco della città reatina- la grande opportunità che il mondo della politica, che può dimostrare in questa occasione la reale vicinanza al cittadino, e certamente il vivere la nostra quotidianità, il dormire in un container e l’affrontare tutte le problematiche cui Amatrice si trova a dovere fare fronte aiuteranno a creare conoscenza e consapevolezza”.

All’appello hanno già aderito Barbara Saltamartini (Lega Nord- Noi con Salvini), Luigi Di Maio e Elena Fattori (Movimento 5 Stelle).

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pirozzi: “Tornare ad allenare il Trastevere è una scelta di cuore”

Pirozzi: “Porterò sempre dentro l’esperienza del terremoto, non sono guarito da quelle ferite. Riuscirò a conciliare la grande passione per la Politica con quella per lo Sport. Ripartenza calcio? Juventus-Milan sembrava una partita botte tra ciechi, brutta e sotto ritmo. La linfa del calcio sono i tifosi, anche se in questo momento era giusto ripartire anche a porte chiuse. Mi auguro che ci siano norme chiare, anche per il mondo della Lega Pro e dei dilettanti. I protocolli di sicurezza devono essere chiari, altrimenti corriamo il rischio di vedere sparire un mondo straordinario, come quello del calcio giovanile”

Pirozzi: “E’ una situazione che mi fa tornare in mente i miei concittadini morti”

Pirozzi: “Sono preoccupato per gli anziani di queste terre, per la loro tenuta psicologica. Ho chiamato Angelo Borrelli e gli ho chiesto di inviare un supporto psicologico, ha detto che cercherà di fare qualcosa. Io oggi vorrei andare a Bergamo che ha dato tanto alle nostre terre e che oggi sta vivendo un dramma. Accendiamo una candela questa sera per chiunque sta soffrendo. Se pensassimo che non è casa d’altri ma casa nostra riusciremmo a debellare più rapidamente questo virus”

Pirozzi: “Ricostruzione post terremoto: serve la politica del fare”

Pirozzi: “A Mattarella dirò che sarà il caso che chiuda dentro una stanza il governo, il commissario, i presidenti di Regione, che se le suonassero di santa ragione, ma che poi uscissero con un piano condiviso. Se servirà al presidente un supporto fisico, io ancora oggi sto in forma e se vuole incominciamo a dare degli scapaccioni, comincio a menare a tutti. La polemica sul commissario non è stata una bella pagina, lui è un grande professionista ma purtroppo non conosce i territori. Avrei dato 10 anni della mia vita per diventare presidente di commissione, la politica non ha voluto”

Iscriviti alla newsletter