Orte, l’ex sindaco esce dal Movimento 5 Stelle e dal Meetup di Orte



Massimo Dionisi, Alessandro Carlini, Tiziana Cherubini e Valentina Proietti dopo una lunga pausa di riflessione post elettorale annunciano l’uscita ufficiale dal gruppo denominato “Meetup di Orte” e dal Movimento Cinque Stelle. Così inizia una nota inviataci in redazione dai quattro dei dodici componenti della lista non certificata dalla Casaleggio Associati che avrebbe dovuto partecipare alle elezioni amministrative del 5 giugno scorso nel Comune di Orte.

La nota continua  “Sosteniamo che i comportamenti in cui le regole non vengono rispettate da chi se ne fa paladino non sono più accettabili.

Il regolamento del Movimento Cinque Stelle parla chiaro il Meetup che non ha ottenuto la certificazione non può in nessun caso utilizzare il logo del Movimento” – continuano – “se la motivazione del ritiro da parte di tre candidati Ximena Carlodalatri, Luigi Uccellini e Giovanni Primavera è stata motivata dalla mancata certificazione da parte dello staff di Grillo, ci chiediamo per quale motivo  il Meetup di Orte continui ad utilizzare il logo come ha fatto per la scorsa campagna referendaria.

Ad onor del vero Ximena Carlodalatri ha sempre dichiarato la sua volontà di partecipare solo con l’egida del Movimento, mentre non comprendiamo la reale motivazione degli altri due fuoriusciti e in particolare di chi nella foto utilizza la pettorina con il famoso e famigerato simbolo.

Noi in questi mesi di attenta riflessione ed attesa abbiamo maturato la convinzione che nonostante la candidatura a sindaco fosse stata votata con una maggioranza schiacciante all’interno del Meetup ci fosse una esigua minoranza che ha fatto di tutto per inficiare il grande lavoro e sforzo di tutti gli altri.

Le responsabilità ci paiono abbastanza evidenti e dispiace aver constatato che il segretario del Meetup di Orte nella persona di Carlo Eugeni se pur sollecitato numerose volte ad assumersi quelle che erano le responsabilità del suo ruolo – ponendo fine a una estenuante lotta intestina al gruppo talmente intensa da rallentare fino paralizzare, oggi, l’attività politica del gruppo ortano nel contesto locale – tali richieste siano cadute nel vuoto.

In questi mesi abbiamo raccolto tutte le informazioni in merito alla mancata certificazione grazie all’aiuto del capogruppo in Regione Lazio del M5S Devid Porrello, che ci ha fattivamente aiutato e che non meno di venti giorni fa ci ha confermato con una mail che il simbolo del Movimento non può essere utilizzato da chi non ha ottenuto la certificazione.

Ringraziamo ancora una volta chi in quei giorni e non solo, ci ha fatto sentire il proprio appoggio e vicinanza e auguriamo a tutti bone feste”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Orte, l'ex sindaco esce dal Movimento 5 Stelle e dal Meetup di Orte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.