Roma, bonus asili nido: scuole in regola con accreditamento Inps



Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale sta  completando le procedure di accreditamento degli asili nido ai fini dell’accesso al “bonus asili nido” erogato dall’INPS alle madri lavoratrici che rinunciano al congedo parentale. La legge fissa la data di scadenza del l’accreditamento al 31/12/2016, ma si ritiene che entro una settimana le procedure avviate possano essere concluse. Si ricorda che possono accedere al contributo massimo di 600,00 euro mensili per la durata massima di sei
mesi soltanto le madri che tornano al lavoro entro gli 11 mesi successivi alla maternità, senza aver terminato o iniziato il periodo di congedo parentale. Il contributo viene erogato per un massimo di 6 mesi sempre in alternativa a quello del congedo parentale al quale la madre lavoratrice ha fatto rinuncia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, bonus asili nido: scuole in regola con accreditamento Inps

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.