Genzano, studenti: boom turismo ai Castelli Romani

La rilevazione arriva dal Centro Studi Genzano che registra una crescita delle richieste di recupero anni scolastici per i corsi in Tecnico Turistico, scelti dal 40% dei ragazzi iscritti



Sempre più studenti dei Castelli Romani scelgono il settore del Turismo per la propria formazione scolastica e, quindi, per il proprio futuro professionale. È il Centro Studi Genzano – istituto specializzato nel recupero anni e conseguimento diploma – a comunicare i dati legati alle iscrizioni 2016/2017.

Oltre a registrare un incremento di un terzo dei ragazzi rispetto all’anno precedente, ciò che il Centro Studi rivela è un interesse crescente dei giovani per l’indirizzo “Tecnico Turistico”: scelto dal 40% del totale degli iscritti per costruire un insieme di competenze utili sia nella prosecuzione del percorso formativo universitario, sia nell’inserimento lavorativo in aziende del settore.

A favorire la scelta è proprio il giudizio degli studenti sulle ricadute occupazionali, data l’offerta turistica presente a Roma e nel Lazio. Dalla sua fondazione il Centro Studi Genzano ha scelto un approccio all’insegnamento pratico e diretto e l’ambito Turismo è tra quelli dove oggi la domanda di risorse richiede preparazione e competenze specifiche.

Il dato delle iscrizioni si distribuisce in maniera omogenea nelle varie località dei Castelli Romani da dove il Centro Studi Genzano accoglie gli studenti: in misura prevalente le aree di Genzano e Albano (da cui provengono quasi 2/3 dei ragazzi), senza dimenticare le manifestazioni di interesse che arrivano dai comuni di Marino, Rocca di Papa e Velletri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano, studenti: boom turismo ai Castelli Romani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.