L’incubo del tubo rotto che schizza acqua in cucina è quasi un “must” ricorrente negli incubi di molti di noi. Ma il peggio è quando ci mettiamo alla ricerca di un professionista serio che arrivi in fretta e ripari il guasto senza combinarne altri.
Fino a qualche anno fa si alzava il telefono e si chiedeva a qualche amico, qualcuno consultava le pagine gialle ma le garanzie che il lavoro venisse fatto a regola d’arte erano poche e quasi inesistenti. Da questa idea nasce tilodo, un portale che viene incontro a questa esigenza, individuare e conoscere il professionista con cui andremmo a relazionarci.
Il meccanismo è semplice quanto altamente democratico, iscrivendosi al portale si potrà diventare testimonial accedendo ad un pannello che permetterà di inserire tre professionisti di nostra conoscenza per poi recensirli. Ogni iscritto potrà quindi convalidare e confermare le cose descritte per rendere un servizio utile alla comunità esaltando le capacità, i costi e molto altro per permettere ad ognuno di noi di non prendere la tanto odiata “fregatura”.
Le diverse recensioni ricevute porteranno il professionista a crescere di “fama” ma soprattutto ad accrescere il portafoglio clienti; anche i testimonial man mano che recensiranno avranno maggiore capacità di inserimento ricevendo consensi in base al professionista inserito e alle recensioni scritte. Un “autocontrollo” che eviterà di fatto la possibilità di autorecensioni fasulle che possano sviare l’utente.
Un progetto interessante che aiuterà non solo le categorie emergenti ma che porterà sul web chi non c’è mai stato, pensiamo per esempio a chi non è più giovanissimo e che non ha molta dimestichezza con le piattaforme tecnologiche, all’artigiano che non ha tempo di potersi pubblicizzare con le moderne realtà o a quei mestieri che stanno scomparendo ma che ricoprono ancora una parte importante dell’economia del paese.
La piattaforma è completamente gratuita, si potrà accedere tramite un’iscrizione o attraverso i social network, gli sviluppatori al momento stanno individuando dei beta tester per un periodo di prova, se volete iscrivervi lo potete fare compilando il form raggiungibile da QUESTO INDIRIZZO. Inoltre è già attiva una pagina facebook che ha superato in pochissimo tempo i 1000 like.
Un progetto bello, giovane e che “ci piace”, non vediamo l’ora di utilizzarlo…