IX° Municipio, Cucunato, FI: “Sport e Cultura, cancellati dall’agenda della politica del Municipio”



IX Municipio “Sport e Cultura, cancellati dall’agenda della politica del Municipio ”

“Manca pianificazione e linee di indirizzo, richieste dalla consulta alla cultura e dai cittadini nell’ultima commissione Cultura, ormai da oltre un mese, non ci sono programmazioni culturali per l’imminente Natale e il prossimo semestre, ne una pianificazione delle attività sportive ormai iniziate da qualche mese – e quanto sottolinea Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale del IX Municipio Eur ”

“Quando si spegne la Cultura, come sta succedendo nel nostro territorio, diventa difficile parlare di attività amministrati va e buona gestione del IX Municipio. Un campanello di allarme lanciato dai cittadini, che evidenziano come si stia dissolvendo il patrimonio e l’ identità di tante associazioni che non vedono programmazione nel territorio da parte di chi governa – sottolinea i cittadini di molte associazioni culturali e sportive ”.

“Non ci possono essere attenuanti di tipo finanziario, considerato l’ assenza ingiustificata di programmazione e coordinamento di tanti attori e referenti presenti nel territorio del IX Municipio, sottolinea Piero Cucunato – gli eventi culturali nei quartieri, le iniziative a sostegno del territorio, la mancanza di una agende culturale, sono temi mai affrontati nella politica culturale e sportiva sino ad oggi dal Movimento 5 Stelle . Anche il mancato utilizzo di quegli strumenti minimi di comunicazione che possono contribuire a sostenere gli eventi, è gestito con una inefficienza inaudita, da parte di chi ha responsabilità politiche nel settore della cultura e dello sport”.

Dalla voce degli operatori e da parte di molte categorie associative del territorio, si lamenta la latitanza e delle istituzioni anche solo per per costruire progetti ed iniziative culturali per ii prossimi mesi, ma anche per ridare impulso a quanto di buono si è fatto in passato. “Mi auguro la Giunta e del Consiglio del IX Municipio, possano trovare nel nostro documento spunti per le politiche Sport e della Cultura , per questo abbiamo voluto partecipare all’ incontro promosso dai Coordinamento Azzurro del Municipio dal titolo “quale futuro per la cultura e lo sport nel nostro territorio”, – sottolineano gli operatori culturali – nel quale sono state presentate le linee generali, da portare in Consiglio per la Cultura e lo Sport nel nostro territorio”.

“La nostra attenzione e il nostro stimolo – conclude Cucunato – servirà a far ripartire le iniziative culturali dall’ immobilismo da parte dell’amministrazione che sta portando all’eutanasia la cultura in tutto il IX Municipio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Cucunato, FI: "Sport e Cultura, cancellati dall’agenda della politica del Municipio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.