Cerveteri, maggiore pubblicità alle convocazioni delle Commissioni Consiliari



Come da impegni preso con i cittadini, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha dato indicazione ai Presidenti delle Commissioni Consiliari di promuovere pubblicamente le convocazioni e gli ordini del giorno dei lavori.

Tutte le convocazioni, oltre ad essere pubblicate sull’Albo Pretorio, che raccoglie ufficialmente e rende consultabili dai cittadini tutti gli atti dell’Amministrazione Comunale, saranno pubblicate anche sulla home-page del sito internet www.comune.cerveteri.rm.it e inviate alla Stampa locale.

“Le Commissioni fanno un lavoro fondamentale perché approfondiscono gli atti che vengono poi presentati in Consiglio Comunale. Ci sembra irrinunciabile il fatto che i cittadini possano sapere quando le Commissioni si riuniscono, quali Consiglieri ne fanno parte e quali punti vengono iscritti all’ordine del giorno, proprio come già facciamo con le convocazioni del Consiglio Comunale. È una questione di trasparenza” – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci.

“In questi 4 anni – ha aggiunto il Sindaco – abbiamo trasformato il Comune di Cerveteri in una casa di vetro. Per la prima volta i cittadini hanno realmente la possibilità di sapere quello che accade nel Comune, grazie a strumenti come lo streaming dei Consigli Comunali, ai tanti incontri pubblici che facciamo con Cerveteri in Rete, alla Newsletter e agli altri canali di partecipazione pubblica. In più, nel 2013, abbiamo messo on-line un nuovo sito internet che non solo rispetta e supera gli standard di legge in materia di trasparenza, ma offre anche una enorme quantità di informazioni sui servizi a disposizione dei cittadini di Cerveteri. Inoltre ospita il segnalatore-online, uno strumento rivoluzionario che ci permettere di raccogliere e gestire in tempo reale le segnalazioni dei cittadini, e persino le fotografie che scattano con lo smart-phone”.

PROSSIME CONVOCAZIONI COMMISSIONI CONSILIARI DEL COMUNE DI CERVETERI:

La Presidente della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Consigliera Anna Maria Costantini, ha indetto riunione per il giorno Mercoledì 19 Ottobre 2016, ore 8:30, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Cerveteri (Parco della Legnara) con ordine del giorno:

  • Sistema Bibliotecario Ceretano-Sabatino: esame ed approvazione passaggio di segreteria ed approvazione artt.5-8-12

Il Presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, Consigliere Nello Bartolozzi, ha indetto riunione per il giorno Giovedì 27 Ottobre 2016, ore 15.00, presso l’Ufficio Tecnico (Piazza Risorgimento) con ordine del giorno:

  • Istanza Wind Telecomunicazione Spa per installazione antenna in loc. Valcanneto – ordinanza TAR Lazio n.1314 del 2016

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, maggiore pubblicità alle convocazioni delle Commissioni Consiliari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.