Roma, Sociale, da giunta oltre 600 mila euro per l’ XI° Municipio

La Giunta Capitolina ha approvato oggi uno stanziamento di 606.946,96 euro da destinare ai servizi sociali nel Municipio XI di Roma. La delibera fa seguito all’esigenza, manifestata dallo stesso Municipio, di provvedere all’immediata copertura finanziaria degli stessi servizi in modo da evitarne l’interruzione.

In particolare, le risorse messe a disposizione dalla Giunta verranno utilizzate per l’assistenza domiciliare ai disabili, i contributi ai soggetti in disagiate condizioni economiche, le rette per i minori in affido a istituti e case famiglia, l’assistenza agli anziani in condizioni di disagio.

“Stiamo cercando di rispondere ai fabbisogni che emergono dai Municipi – spiega l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Andrea Mazzillo – per soddisfare le esigenze che provengono dei territori e, in particolare, delle periferie. Parallelamente, sta proseguendo l’attività di ricognizione delle poste contabili relative al prossimo assestamento di bilancio, al termine della quale potremo allocare le risorse dove effettivamente sono richieste. L’amministrazione continua dunque a garantire il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, come già avvenuto con la precedente delibera che ha stanziato circa 9 milioni di euro per i servizi sociali in tutti gli altri Municipi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti