[current_date format='D, d F, Y']

Tc New Country Club, scuola nuoto e scuola tennis all’avanguardia dell’insegnamento

Condividi

Non solo agonistica. Il Tc New Country Club di Frascati prova a costruire dalla base i buoni risultati ottenuti coi più grandi e per farlo cerca di migliorare in ogni stagione la qualità dell’insegnamento sia nella scuola tennis che nella scuola nuoto. «Anche quest’anno puntiamo forte sui nostri settori di base – dice il direttore sportivo del circolo Marcello Molinari – La cosa che più ci inorgoglisce è proprio vedere il riscontro dai genitori che scelgono il Tc New Country Club di Frascati proprio per l’alta qualità dei tecnici in entrambe le discipline.
Non a caso anche quest’anno le iscrizioni sono in chiaro aumento sia per la scuola tennis che per la scuola nuoto e questo ci ha portato a rinforzare l’organigramma tecnico per continuare a mantenere elevato lo standard di insegnamento». Una base forte per un futuro sempre… sull’onda (in questo caso riferito non solo alla vasca, ma anche al campo di tennis): così il Tc New Country Club di Frascati porta avanti il lavoro sulle due discipline che fanno agonistica. Molinari sottolinea poi un altro aspetto che indubbiamente incide sulla scelta del genitore che consegna il proprio pargolo nelle “mani sicure” dei tecnici del Tc New Country Club. «I risultati ottenuti dai nostri ragazzi nel settore agonistico sia del tennis che del nuoto fanno capire quanto sia alta la qualità del lavoro all’interno del nostro circolo.
Non a caso la maggior parte degli atleti che fanno agonistica sono sportivamente cresciuti con noi e dunque dimostrano di aver assorbito molto bene le nostre metodiche e che la strada che abbiamo intrapreso a livello di insegnamento da diverso tempo è quella giusta». Divertimento e cura dei dettagli, ma la scuola tennis e la scuola nuoto sono anche protagoniste di eventi promozionali in cui i piccoli atleti possono partecipare a gare che si avvicinano a quelle “vere”, facendo una sorta di prova generale con l’appuntamento agonistico. «Da novembre sia i bambini della scuola tennis che quelli della scuola nuoto si cimenteranno in attività promozionali e anche per il nuoto agonistico quello è il periodo delle prime gare, mentre i ragazzi del tennis agonistico dovranno aspettare la fine di dicembre e ora si dedicano più ad una fase di preparazione».

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter