Sab, 13 Settembre, 2025

Regione Lazio, Sanità, cure palliative per oltre 2000 persone in 26 hospice

chirurgia mininvasiva

Condividi

Il sistema di cure palliative del Lazio conta ad oggi 26 strutture di hospice con 400 posti residenziali e 1600 assistiti a domicilio. La metà di questa rete è all’interno del perimetro della Capitale. Il malato terminale preso in carico attraverso il sistema delle cure palliative deve essere seguito dalla struttura perchè è suo diritto avere una adeguata assistenza senza dolore, nel rispetto della dignità. La Regione Lazio sta verificando i motivi per cui tutto ciò non è successo per il Sig. Cairoli e sta controllando le informazioni fornite alla famiglia, considerando che la rete per le cure palliative ha una capienza assolutamente sufficiente. La Giunta regionale avvierà una campagna informativa rivolta alle strutture territoriali e ospedaliere, pubbliche e private, e ai 5000 medici di medicina generale per far crescere il livello di conoscenza del sistema della rete di cure palliative.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Creme anticellulite: cosa sapere e quale la migliore?

La cellulite è uno tra gli inestetismi più comuni che colpisce gran parte delle donne. Uno tra i rimedi più efficaci sono le creme anticellulite, che riducono notevolmente l’effetto a buccia d’arancia

Dolori articolari: prevenirli e curarli

Con l’avanzare dell’età iniziano a manifestarsi diversi dolori, a cominciare da quelli articolari, che arrivano a colpire circa il 58% dei soggetti di età superiore ai 65 anni.

Iscriviti alla newsletter