Fiumicino, Galluzzo: “Porti di Claudio e Traiano ospitano Arteporto, week end con record di visitatori”



Presso i Porti di Claudio e Traiano è allestita la mostra “Arteporto. L’arte contemporanea incontra Portus”. “Si tratta -spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo – di una bella occasione per visitare il parco archeologico e vedere le opere di 24 artisti ispirate al paesaggio, alla natura del luogo e alla storia degli antichi porti imperiali romani. Una mostra che lo scorso week end ha registrato la presenza di oltre 600 visitatori in un sito straordinario, come i Porti di Claudio e Traiano che, non solo sta diventando sempre più patrimonio di Fiumicino, ma il cui nome sta andando oltre i confini in quanto arrivano turisti da Roma, dai comuni vicini e da altre Città italiane e straniere”.
La mostra, a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese in collaborazione con GAF – Glocal Art Factory, BQB Gallery e Monserrato Arte 900, sarà visitabile gratuitamente fino al 16 ottobre ogni giovedì, sabato e domenica, dalle ore 11 alle ore 18. Le opere sono di Giampaolo Atzeni, Paolo Bielli, Enrico Borghini, Angelo Colagrossi, Publia Cruciani, Cecilia De Paolis, Claudio Di Carlo , Maria Giulia Fabbri, Stefania Fabrizi, David Fagioli, Pino Genovese, Alfonso Maria Isonzo, Susanne Kessler, Mauro Magni, Elisa Majnoni, Susanna Micozzi, Alberto Parres, Pietro Perrone, Ascanio Renda, Eros Renzetti, Giulia Ripandelli, Silvia Scaringella, Cornelia Stauffer, Paolo Torella.
L’iniziativa è promossa dal Parco Archeologico di Ostia Antica e si avvale del contributo economico del Comune di Fiumicino e della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Galluzzo: "Porti di Claudio e Traiano ospitano Arteporto, week end con record di visitatori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.