[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri, Necropoli: visite guidate alla Tomba delle Colonne Doriche e nella Via degli Inferi

Condividi

“Nella seconda domenica di ottobre, per turisti, visitatori e appassionati di archeologia nuovo imperdibile appuntamento per scoprire e conoscere Cerveteri e le meraviglie della Necropoli della Banditaccia”. Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri presenta così gli appuntamenti organizzati nel Sito UNESCO per domenica 9 ottobre.
L’Amministrazione comunale di Cerveteri, insieme alla Soprintendenza Archeologica del Lazio e la collaborazione di Artemide Guide, propongono infatti un meraviglioso tour storico e naturalistico nell’immenso patrimonio della Necropoli della Banditaccia.
A partire dalle ore 10.00, con partenza dalla biglietteria della Necropoli, visita guidata all’Area Monumentale e alla suggestiva Via degli Inferi, passando per la Tomba delle Colonne Doriche, una delle maggiori testimonianze dell’arte e della cultura etrusca risalente al III secolo a.C., e a Ponte Sodo.
La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni, chiamare i numeri 06.99.55.26.37 e 392.61.21.692 o recarsi al Punto di Informazione Turistico di Piazza Aldo Moro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La Necropoli della Banditaccia tra le ‘Meraviglie’ di Alberto Angela

‘Meraviglie’, il programma documentaristico ideato e condotto da Alberto Angela in onda dallo scorso 4 gennaio su Rai 1 che nella quarta ed ultima puntata, in palinsesto mercoledì 24 gennaio dalle 21.10 vedrà protagonista il sito UNESCO della Necropoli Etrusca della Banditaccia di Cerveteri.

Iscriviti alla newsletter