Napoli: unica squadra con tifosi in crescita



Crescono, e di molto, i tifosi del Napoli. Secondo un sondaggio dell’Osservatorio Demos commissionato e pubblicato da Repubblica, il 13% degli appassionati di calcio in Italia  tifa per il Napoli, con una fortissima crescita dal 10% dello scorso anno. Si tratta di un dato sorprendente, perchè è quasi doppio rispetto al 7 % della Roma ed è praticamente simile al numero dei tifosi di Milan e Inter, che, secondo il sondaggio, possono contare sul 14%. Un dato inimmaginabile pochi anni fa.

Tra le altre squadre più importanti, solo il Napoli fa registrare una crescita. I tifosi della Juventus scendono dal 35 al 34%, quelli dell’Inter dal 17 al 14%. quelli del Milan e della Roma restano stabili rispettivamente al 14 e al 7%. In calo anche i tifosi della Lazio, dal 3 al 2%, stabili quelli della Fiorentina al 2%.

Il sondaggio dice che si dichiara tifoso il 38% degli intervistati, con un forte calo rispetto a 7 anni fa, quando “tifosi” si definivano il 58% degli italiani.

Tra le squadre più “antipatiche”, il Napoli scende dal 6 al 5% (nel senso che lo scorso anno il 6% degli intervistati indicava  il Napoli come squadra più antipatica mentre oggi lo fa il 5% ), la Juventus sale dal 43 al 51 %, l’Inter scende dal 24 al 23%, il MIlan è invariato all’11% mentre la Roma scende dal 10 al 5%.

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli: unica squadra con tifosi in crescita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.