IX° Municipio, Cucunato, F.I.: “Con il maltempo cadono le foglie, la Giunta 5 Stelle cade dalle nuvole”

pioggia e disagi



“Da due settimane ho presentato una interrogazione integrata con una successiva mozione, in cui ho sollecitato il Municipio a mettere in sicurezza il territorio e le strade perché tra qualche settimana arriva il periodo delle piogge, e le stesse saranno pericolose per le strade dei quartieri del IX Municipio, visto che nulla si sta facendo per ripulire tombini e caditoie intasate da foglie, erbacce, e rifiuti di ogni genere” questo il commento di Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale di F.I. nel IX Municipio.“

“Ho scritto alla Sindaca Raggi su sollecito di molti cittadini residenti, in questi giorni esasperati dagli allagamenti delle prime piogge, e chiesto sul tema al Presidente del IX Municipio, il piano di interventi previsto, mettendo a conoscenza i vertici della Municipalizzata e gli organi amministrativi competenti. Nel documento si richiede quali azioni di intervento e di pulitura sono previsti in tutto il territorio del IX Municipio, viste le condizioni disastrose delle strade municipali, e delle arterie principali che collegano i nostri quartieri”.

“Lo stato pietoso, davanti alle scuole, in molte piazze e strade, parcheggi e sottopassi, sottolinea in una nota Valentina Donnini, referente scuola e ambiente per i quartieri Dalmata e Fonte Meravigliosa del Comitato cittadino, abbiamo scritto al Presidente del Municipio senza ricevere nessuna risposta. Pensano che invece di andare incontro alle piogge di autunno, si va verso la primavera e il sole dell’estate ormai finita. Chiediamo che vadano immediatamente rimossi, cumuli di foglie e sporcizia varia, presenti in grande quantità, in alcuni casi sono più alte delle auto in sosta, se non si vuole incorrere in allagamenti con relativa insicurezza per i cittadini, siano pedoni o automobilisti”.

“Nessun intervento, nessuna risposta da parte del governo a 5 Stelle che governa il IX Municipio, alla mia interrogazione, Le solite accuse e i proclami durante le audizioni in commissioni con rimpallano di colpe, su ufficio giardini, municipalizzata, dipendenti del Municipio e vecchia amministrazione per questo ho fatto inserire al prossimo Consiglio utile una mozione sul tema Caditoie e pulizia strade, conclude il Consigliere Cucunato. In autunno si sa, cadono le foglie, ma in Municipio questa maggioranza 5 stelle cade dalle nuvole. Molti cittadini hanno chiesto di fare presto, per non rivedere un film già visto con il governo di Sinistra, che pur non risolvendo i problemi, almeno rispondeva alle interrogazioni dei consiglieri e dei cittadini ” conclude nella nota Piero Cucunato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Cucunato, F.I.: "Con il maltempo cadono le foglie, la Giunta 5 Stelle cade dalle nuvole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.