Cisterna di Latina, “Un’amatriciana per Amatrice” domani sera a piazza XIX Marzo

spaghetti amatriciana Amatrice



Il maltempo non ferma la solidarietà dei cisternesi che domani si riuniranno in Piazza XIX Marzo per “Un’amatriciana per Amatrice”, iniziativa in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.
La grande spaghettata di piazza sarebbe dovuta andare in scena venerdì scorso ma le avverse condizioni meteorologiche hanno convinto gli organizzatori della Pro Loco a spostare tutto a domani sera.
E’ stata l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) a lanciare l’appello a tutte le sue consociate affinché mettessero a disposizione le loro capacità e la loro esperienza organizzativa per la raccolta di fondi in favore dei terremotati.
Invito raccolto prontamente dall’associazione presieduta da Andrea La Ricci che per la serata di domani ha previsto un piatto di amatriciana, accompagnato da vino e acqua, al prezzo di soli 5 euro.
Tutto il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
Lo stand gastronomico e i tavoli verranno allestiti nella centralissima Piazza XIX Marzo dove si esibiranno anche una decina di orchestre di Cisterna e zone limitrofe che, con puro spirito di volontariato, daranno il loro contributo artistico per rendere ancora più piacevole l’iniziativa.
La serata comincia alle 20 ma già dalle 17 saranno presenti in piazza giochi per bambini e animazione.
«Sarà un modo gradevole ma concreto – afferma Andrea La Ricci, presidente della Pro Loco di Cisterna – di offrire un contributo alle popolazioni compite al terremoto. Nelle ore immediatamente dopo il sisma, Cisterna, come tutta Italia, si è subito prodigata per offrire beni di prima necessità. Ora è giunto il momento di pensare alla ricostruzione. Per questo abbiamo raccolto l’invito dell’UNPLI e abbiamo organizzato “Un’amatriciana per Amatrice” anche a Cisterna. Spero che in tanti parteciperanno alla serata perché più saremo, meglio staremo e tanto più potremo aiutare le popolazioni colpite dal sisma contribuendo economicamente alla rinascita dei loro paesi e del loro futuro».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, "Un'amatriciana per Amatrice" domani sera a piazza XIX Marzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.