Civitavecchia, dal 16 agosto le carte di identità saranno unicamente elettroniche

carta identità elettronica



Si comunica che, a partire dal 16 agosto prossimo le carte di identità verranno rilasciate esclusivamente nel nuovo formato elettronico, essendo conclusa con successo la prima fase di sperimentazione che ha visto il Comune di Civitavecchia come una delle città pilota.

A partire dalla prossima settimana, pertanto, per ottenere la nuova CIE sarà necessario presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe con una foto in formato cartaceo o su supporto elettronico (pendrive) e pagare 22,21 euro per il primo rilascio o per regolare scadenza oppure di 27,37 euro qualora si richieda un duplicato per smarrimento, furto o deterioramento della precedente, se ancora in corso di validità. Il nuovo documento non sarà consegnato immediatamente, ma verrà spedito presso il domicilio direttamente da Poligrafico dello Stato.

L’Ufficio fa anche sapere che, dal momento che la procedura di acquisizione dei dati biometrici sono necessari circa 10 minuti, al fine di rispettare gli orari di apertura al pubblico, si è stabilito un limite massimo di 36 nuove carte per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e di 24 per le due fasce di apertura (mattina e pomeriggio) del martedì e giovedì.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, dal 16 agosto le carte di identità saranno unicamente elettroniche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.