Civitavecchia, dal 16 agosto le carte di identità saranno unicamente elettroniche

carta identità elettronica

Si comunica che, a partire dal 16 agosto prossimo le carte di identità verranno rilasciate esclusivamente nel nuovo formato elettronico, essendo conclusa con successo la prima fase di sperimentazione che ha visto il Comune di Civitavecchia come una delle città pilota.

A partire dalla prossima settimana, pertanto, per ottenere la nuova CIE sarà necessario presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe con una foto in formato cartaceo o su supporto elettronico (pendrive) e pagare 22,21 euro per il primo rilascio o per regolare scadenza oppure di 27,37 euro qualora si richieda un duplicato per smarrimento, furto o deterioramento della precedente, se ancora in corso di validità. Il nuovo documento non sarà consegnato immediatamente, ma verrà spedito presso il domicilio direttamente da Poligrafico dello Stato.

L’Ufficio fa anche sapere che, dal momento che la procedura di acquisizione dei dati biometrici sono necessari circa 10 minuti, al fine di rispettare gli orari di apertura al pubblico, si è stabilito un limite massimo di 36 nuove carte per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e di 24 per le due fasce di apertura (mattina e pomeriggio) del martedì e giovedì.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti