Ronciglione, la città si tinge dei colori dei rioni per il Palio di San Bartolomeo



Il Sindaco, Alessandro Giovagnoli: “Uno spettacolo bellissimo vedere Ronciglione vestita dei colori del Palio. Un grazie ai numerosi volontari che hanno lavorato durante tutta la notte per issare oltre 400 bandiere lungo i rioni del paese; al presidente dell’Istituzione comunale Palio Corse a Vuoto, Fabrizio Alessandrucci e agli Amici del Palio. Il ritorno delle Corse a Vuoto ha richiesto un grande impegno da parte dell’amministrazione, che insieme all’Istituzione comunale Palio Corse a Vuoto ha l’obiettivo di rendere il Palio di San Bartolomeo esempio di massima sicurezza e tutela. Per questo è stato stilato un regolamento ad hoc, con il bene placito del Ministero della Salute, che dà massima attenzione alla cura e alla sicurezza sia del cavallo che del percorso. L’imbandieramento dei rioni dà inizio ad un agosto ronciglionese vissuto nell’attesa del ritorno di una tradizione tanto amata”.

La mattina del 02 agosto Ronciglione si è risvegliata con le tinte dei colori del Palio di San Bartolomeo. I nove rioni del paese sono stati allestiti con oltre 400 bandiere, ad ogni rione il proprio colore distintivo. L’imbandieramento dei rioni ha visto impegnati numerosi volontari, che durante la notte si sono dati da fare lungo le vie del paese ancora dormiente. Un rito che veste la città di Ronciglione a festa in attesa del 26-27-28 agosto, giorni in cui si disputerà il tanto atteso Palio Corse a Vuoto ed ogni rione organizzerà eventi per accogliere turisti e sostenitori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, la città si tinge dei colori dei rioni per il Palio di San Bartolomeo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.