Rieti, al via i lavori di recupero del monumento di Piazza San Rufo



 

Sono iniziati questa mattina i lavori di recupero del monumento di Piazza San Rufo. L’intervento, per un importo complessivo di 2.250 euro, consentirà di posizionare la sagoma raffigurante l’Italia realizzata, in acciaio speciale “cor-ten” con taglio al plasma, da un’azienda reatina che assumerà il classico color ruggine dopo una prima ossidazione naturale. I lavori verranno completati con la posa di una resina color onice e di un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia led.

L’idea iniziale di smantellare e trasferire il monumento – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e alle Manutenzioni Alessandro Mezzetti – ha lasciato spazio a un intervento puntuale di recupero. Restituire decoro al centro storico è stata, fin da subito, una nostra priorità e perciò anche il monumento del Centro d’Italia sarà finalmente restaurato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, al via i lavori di recupero del monumento di Piazza San Rufo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.