[su_quote]
Come previsto dall’ordine del giorno, nella prima riunione del Consiglio Comunale tenutasi il 04 c.m. si è provveduto anche alla nomina del Presidente dello stesso Consiglio. Interrompendo una prassi in uso da molto tempo, questa volta la maggioranza dell’attuale Amministrazione ha voluto assegnare alla minoranza il ruolo della presidenza ed indicare nel sottoscritto la persona ritenuta idonea a ricoprire l’incarico. La designazione è avvenuta a scrutinio segreto ed è stata approvata con 11 voti favorevoli rispetto ai 16 presenti.
Sono ovviamente lusingato per la stima e la responsabilità di cui sono stato investito e assicuro, nel contempo, di svolgere le mansioni previste con la massima trasparenza e imparzialità. Preciso che il ruolo conferitomi è puramente di garanzia ed in passato era prassi ordinaria, soprattutto a livelli politici più elevati, assegnarlo ad un membro dell’opposizione.
Ritengo faccia onore alla maggioranza ripristinare regole di democrazia rappresentativa ormai desuete, mentre è solo da ignorare il facile sarcasmo sulla dietrologia di quei professionisti della vecchia politica portati a misurare gli eventi solo con il loro superato metodo di approccio . Quale espressione del gruppo civico “Cittadini di Bracciano” continuerò, come già indicato anche recentemente, a svolgere una azione di opposizione costruttiva e propositiva, avendo come unico obiettivo il bene, presente e futuro, della popolazione tutta.
[/su_quote]
Luca Testini
Cittadini di Bracciano