Fiumicino, case popolari: 5 palazzine senza acqua e ascensore



Nella giornata di ieri abbiamo incontrato le famiglie delle case popolari di via Tago a Fiumicino.
L’ACEA ENERGIA per la seconda volta in questo 2016 ha deciso di depotenziare la corrente ai servizi condominiali delle scale interessando 5 palazzine (circa 50 famiglie)
Dal 20 giugno, a detta degli inquilini che ieri in serata abbiamo incontrato, molte segnalazioni sono state fatte sia presso gli uffici comunali, sia presso l’Ater Provincia per chiedere il ripristino della corrente, ma di fatto nulla ancora e’ accaduto e nessuno sa’ dare una risposta ufficiale.

L’ACEA ENERGIA dal canto suo parla di morosità sostanziosa ed ha deciso questa azione proprio per salvaguardare il suo credito.

L’Ater Provincia parla di problema amministrativo tra le due aziende, fatto sta’ che a rimetterci sono sempre gli inquilini onesti e purtroppo anche disagiate.

Da una nostra verifica risultano senza corrente soltanto alcune delle scale del comprensorio di Via Tago e nello specifico la scala P/O/E/G/H.

Con il depotenziamento del voltaggio dei servizi condominiali, le pompe che gestiscono la pressione dell’acqua ad esso collegato, sono entrate in crisi è un tecnico chiamato dai condomini e’ dovuto intervenire per staccarle; pompe tra l’altro pagate dai stessi condomini per inadempienza Ater.

Ad oggi, quindi, ci siamo ritrovati per l’ennesiam volta, davanti famiglie che con il depotenziamento della corrente condominiale hanno i citofoni funzionanti, ma non hanno più ascensori ed acqua nelle abitazioni.

Ancora una volta, non riusciamo bene a capire con quale criterio l’ACEA ENERGIA abbia deciso questa azione e soprattutto con quale criterio, visto che, su tutto il comprensorio solo 5 scale siano state interessate al disagio e su una scelta a campione da noi non risulta nemmeno un moroso tra gli inquilini.

In qualità di delegata, Unione Inquilini Fiumicino, chiede ad Ater Provincia di intervenire urgentemente e di ripristinare quanto prima l’emergenza ormai sanitaria ed igienica che si e’ venuta a creare.

Chiediamo, inoltre, al Sindaco Montino in qualità di primo cittadino e garante della salute dei cittadini di attivare, in via emergenziale, servizi di assistenza domiciliare per le persone anziane e disabili in difficoltà negli alloggi.
Servizi che vanno dall’assistenza ai disabili, all’aiuto per la spesa trasportata su ai piani alle persone anziane, con un possibile intervento della protezione civile per portare acqua sotto le palazzine.

UNIONE INQUILINI SEDE DI FIUMICINO
COMITATO FIUMICINO DIRITTO ALLA CASA

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, case popolari: 5 palazzine senza acqua e ascensore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.