Latina, Servizio Civile Nazionale: 49 opportunità col Consorzio Parsifal



Sono 49 le posizioni di volontario in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Latina. Quarantanove posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e dall’alto valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

Per quanto riguarda i nove progetti della provincia di Latina – da realizzare presso le Cooperative Altri Colori, Astrolabio, Herasmus, La Valle e Nuova Era e presso il Comune di Cori – sono disponibili 12 posti a Cisterna di Latina, 10 a Gaeta, 8 a Formia, 6 a Cori, 4 a Sezze e 4 a Fondi, 3 a Latina, 2 a Sermoneta: i giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni per disabili, una comunità alloggio per disabili adulti, un centro riabilitativo, una ludoteca, una casa famiglia, un centro SPRAR per rifugiati e presso i Servizi Sociali comunali.

Attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale <www.consorzioparsifal.it>, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro le 14:00 del 30 giugno 2016 – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale G. Mazzini, 25-33 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure inviata tramite posta certificata all’indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o, altresì, seguire la pagina Facebook ‘Consorzio Parsifal’ – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, Servizio Civile Nazionale: 49 opportunità col Consorzio Parsifal

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.