Scadrà il prossimo 30 maggio i termini per presentare la domanda di iscrizione al servizio di prima infanzia relativo agli asili nido comunali, asili privati convenzionati e spazi be.bi.. Possono accedere ai nidi o micronido i bambini che al 1 settembre 2016 abbiano un’età compresa tra i 3 ed i 32 mesi, mentre per gli spazi be.bi. è richiesta un’età tra i 18 ed i 32 mesi.
Anche quest’anno la retta sarà determinata in base alle fasce di reddito e per questo, unitamente alla domanda, è necessario presentare anche copia dell’ISEE o in alternativa il DSU. Qualora, contestualmente alla domanda, venga prodotto il DSU, l’ISEE potrà essere presentato in un secondo momento, ma comunque entro e non oltre il 15 giugno 2016. In caso di mancata presentazione del modello ISEE l’utente sarà automaticamente inserito nella fascia più alta. Sono previste riduzioni o esoneri in particolari casi espressamente elencati nell’avviso.
Per assistenza nella compilazione del modello di domanda, reperibile sul sito internet istituzionale www.civitavecchia.gov.it, nella sezione “Avvisi Pubblici” o presso l’Ufficio URP, è possibile rivolgersi direttamente agli uffici del Servizio Politiche del Welfare – Ufficio Scuola e Università in Via Tarquinia, 30, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Le domande dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 30 maggio presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Civitavecchia in Piazza Guglielmotti, 7.