Cerveteri – In biblioteca torna il Maggio dei Libri



Torna, insieme alla bella stagione, il ‘Maggio dei Libri’. A Cerveteri, l’Assessorato alle Politiche Culturali, insieme alle Associazioni culturali ‘Ricreazione’ e ‘Catapulta’ promuove da giovedì 12 maggio, presso la Biblioteca comunale al piano terra del Palazzo del Granarone, un doppio appuntamento di letture animate, divenute oramai un piacevole tradizione per le famiglie di Cerveteri.  L’ingresso è libero e gratuito per tutti.

Si comincia giovedì 12 maggio alle ore 16.45 con le ‘Favole del Bosco’, raccontate dall’Associazione Ricreazione. Al termine sarà offerta una ricca merenda a tutti i bambini. Il venerdì successivo, il 20 maggio, il secondo appuntamento. Sempre alle 16.45, l’Associazione Catapulta presenta ‘Leggetevi Forte nel Parco’.

Ad ampliare l’offerta del ‘Maggio dei Libri’, in programma visite guidate alla Biblioteca comunale per gli studenti delle scuole e letture in Aula Consiliare, bookcrossing, esposizioni di fumetti, e di libri fantasy e giardinaggio.

“Leggere – ha detto l’Assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini – è un elemento chiave della crescita personale, culturale e civile di ognuno di noi. Le iniziative del ‘Maggio dei Libri’ sono un’occasione per invogliare i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura e per valorizzare e far conoscere ai nostri ragazzi la nuova Biblioteca comunale, che da quando si è collocata nella nuova sede del Palazzo del Granarone, e con l’ampliamento dell’orario, ha visto triplicare le visite da parte dei ragazzi”.

La Biblioteca comunale è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00. Per informazioni contattare il numero 069943285

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - In biblioteca torna il Maggio dei Libri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.