[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri – Giornata Internazionale della Donna: a Sala Ruspoli lo spettacolo teatrale “Infrangibili” e il calendario di Carlo Grechi

Condividi

Domani, martedì 8 marzo alle ore 18.00 presso Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, in collaborazione con il Comitato Se Non Ora Quando, l’Associazione Tearte presenta ‘Infrangibile’, recital che vedrà protagonisti Laura Laurini e Gianni D’Ianni interpreti ed ideatori del recital, con la partecipazione di Marina di Iorio, Angelica Gallicchio, Ilaria Federici, Loredana Migone, Arianna Musti, Norusena di Gregorio Zitella, Martina Iacobucci e il supporto tecnico di Federico Brini.
“Infrangibile” è un delicato omaggio alla figura della Donna: indomita, resistente, indistruttibile, malgrado tutti i tentativi di minarla, sottometterla, colpirla a morte.
Nel corso dell’evento inoltre, come ogni 8 marzo, sarà presentato il calendario 2016 di Carlo Grechi, artista noto a Cerveteri per le sue pitture di straordinaria intensità, che ogni anno propone un calendario molto particolare dedicato alle donne ed estremamente apprezzato da tutta la Cittadinanza.
“Anche quest’anno – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – l’Amministrazione comunale di Cerveteri, vuole fare la sua parte per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le Donne. Purtroppo i numeri delle Donne vittime di violenza, sono ancora drammaticamente alti. Insieme alle numerose associazioni del territorio è nato un bel dialogo su questo tema, e spesso abbiamo organizzato iniziative di sensibilizzazione su questo argomento. Invito tutta la Cittadinanza, uomini e donne, a partecipare a questa iniziativa”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma Capitale ottiene la certificazione della parità di genere

Un risultato storico per Roma Capitale, che diventa la più grande amministrazione locale italiana a ottenere la Certificazione della Parità di Genere. Un traguardo che non è solo un riconoscimento formale, ma l’inizio di un percorso concreto per trasformare l’organizzazione del lavoro in chiave più equa e inclusiva.

Iscriviti alla newsletter