Ceccano – Il parco di Castel Sindici aprirà le porte in occasione del Carnevale

 

Nel più che suggestivo scenario del parco di Castel Sindici a Ceccano, il 7 Gennaio, in occasione dell’annuale festa di carnevale, i cittadini fabraterni verranno catapultati indietro nel tempo, “tanto tanto tempo fa”, quando favole e leggende erano realtà. Cavalieri e spadaccini, principesse e dame, giullari di corte e falconieri, riprenderanno vita in occasione di un evento per i più piccoli, ma allo stesso tempo stimolante per i più grandi.

Grazie alla sintonia collaborativa tra il Comune di Ceccano e le associazioni culturali locali, tra cui l’A.C. Sirio, “regista” dell’evento, i giardini di Castel Sindici saranno addobbati a clima di festa per regalare ai bambini una giornata memorabile: infatti, saranno tanti i modi per divertirsi all’interno della manifestazione, tra cui divertenti giochi e balli di gruppo con “Festematte”, numerosi spettacoli di magia, giocoleria e mangiafuoco e la possibilità di assistere e partecipare ad entusiasmanti e pittoreschi scontri e duelli a colpi di spade con spadaccini professionisti e tiratori d’arco, il tutto in una fantastica ambientazione medievale riproposta grazie a “I Guardiani del Cervo”.

Non mancherà lo spazio ed il tempo dedicato alla cultura e a chi è desideroso di conoscere più a fondo la propria città ed in particolare, ovviamente, il Castello teatro dell’evento, di cui verrà narrata la storia e le curiosità dai ragazzi dei “Laboratori della Memoria” e “Cultores Artium”, già impegnati in numerosissime visite guidate all’interno dell’altro castello ceccanese, quello dei Conti De Ceccano.

E poi ancora, laboratori di fumetto con i ragazzi dell’Associazione Culturale Sirio, favole animate, la possibilità di rivivere la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie presentata da Indiegesta e numerose sorprese, vi aspetteranno tutte dalle ore 10 fino alle 17.30 circa, a Castel Sindici.

Inoltre, con il fine di vestire a festa l’intera città, un altro evento sarà dislocato presso la Biblioteca di Ceccano, dove dalle 9.30 alle 19:30 verranno proiettati film d’animazione per bambini, a cura dell’associazione Kimana, associazione Patto Civico e associazione Cine@rte.

L’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito, un regalo da fare a sé stessi ed ai propri bambini, uno spettacolo assicurato per un carnevale indimenticabile. Non fatevelo raccontare!

 

Riccardo Tiberia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti