[current_date format='D, d F, Y']

Calcio – Coppa Italia, Mancini: “Dobbiamo lavorare per riprendere la marcia”

Condividi

Ai microfoni Rai, Roberto Mancini commenta il risultato della semifinale d’andata di TIM Cup: “All’inizio era una partita equilibrata, con la Juventus che aveva il baricentro un po’ più alto – spiega il tecnico nerazzurro -. Dopo il vantaggio su rigore, loro ci hanno aspettato e ci hanno fatto il 2-0 su un errore nostro. Quando siamo rimasti in inferiorità numerica è stato tutto più difficile”.

“La Juventus ha meritato di vincere ma è stata una partita strana. Il 3-0 mi sembra esagerato ma questo è il calcio. Potevamo essere più incisivi in zona gol, ma avevamo pensato di fare questo tipo di gara. Il risultato è ovviamente difficile da rimontare, ci mancheranno Miranda e Murillo ma qualcosa ci inventeremo”.

“Loro ci hanno messo in difficoltà – ha concluso – ma non ricordo grandi parate di Handanovic. È vero, è il momento più delicato della nostra stagione ma certi momenti capitano a tutte le squadre. Noi dobbiamo solo rimanere calmi e lavorare, perché soltanto in questo modo possiamo riprendere la marcia. Eder? Se dovesse arrivare potrebbe darci una mano in campionato”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Una nazionale alla frutta

Un gol di Aleksandar Trajkovski della Macedonia del Nord elimina dai Play Off mondiali la nazionale. Una disfatta che umilia il popolo azzurro, costretto a guardare anche questa edizione senza essere parte coinvolta

Gli Azzurri al Quirinale ricevuti da Mattarella

La Nazionale italiana di calcio, fresca di vittoria agli Europei, è salita al Colle per essere ricevuta dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. “Non è il giorno dei discorsi

Iscriviti alla newsletter