Cerveteri – Natale Caerite 2015, gli eventi della settimana

 

Settimana prenatalizia ricca di eventi a Cerveteri. Il Natale Cerite 2015, organizzato dall’Assessora alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri in collaborazione con le Associazioni culturali del territorio e i Rioni, propone un nutrito programma di spettacoli, concerti, presentazioni di libri e tante iniziative dedicate ai bambini.

Oggi pomeriggio, lunedì 14 alle ore 19.00 a Sala Ruspoli “Concerto Tzigano”: Gianfrancesco Pomella al pianoforte e Adalberto Muzzi al violino, rivisiteranno in chiave tzigana le opere dei compositori più famosi nel mondo. Il ‘Tango della Gelosia’ di Niels Gade, la Marcia Viennese di Fritz Kreisler e i brani più celebri di Astor Piazzolla, come Libertango e Oblivion, sono solo alcuni dei componimenti più celebri che verranno interpretati. Ingresso gratuito.

Domani, martedì 15 dicembre alle ore 18.30 in Sala Ruspoli, Dario Rossi, cittadino ceretano DOC e componente del Gruppo Bandistico Caerite, presenterà il suo ultimo libro ‘La casa di gesso con le vite davanti’, una raccolta di poesie che raccontano personaggi, situazioni e momenti di vita vissuta della nostra Città. Una bellissima occasione per conoscere ancora di più la storia e le tradizioni di Cerveteri.

Mercoledì 16 e giovedì 17 a Sala Ruspoli l’associazione Le Mammole presenta ‘Uno a te, uno a me, uno al figlio del re. Ci scambiamo un libro?’: due pomeriggi ad ingresso libero con letture di fiabe, laboratori creativi e mercatini di scambio di libri oppure di giochi. Appuntamento alle ore 17.00.

Venerdì 18 alle 16.30, sempre a Sala Ruspoli, i bambini della 3 D dell’Istituto Giovanni Cena, con la preziosa collaborazione delle maestre, leggeranno le Novelle di Natale di Gianni Rodari, scrittore apprezzato universalmente per i suoi testi per bambini e ragazzi.

Venerdì 18 alle ore 21.00 la Chiesa di Santa Croce al Sasso ospiterà un concerto di Musica Gospel, brani interpretati dalla voce di Luisa Ranieri e da Remo Ciarletta, alla tastiera, ispirati alla Sacra Bibbia. L’ingresso é gratuito.

Gli eventi proseguiranno anche nel week end. Un programma ricco di iniziative per tutti i gusti. Come sempre le tradizionali e immancabili feste organizzate dai Rioni e l’attesissimo Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite, in programma domenica 20 dicembre alle 19.00, presso la Chiesa della Santissima Trinità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti