Fiano sulle frasi di Tavecchio: “Il presidente della FIGC dovrebbe dimettersi, in qualsiasi altro paese sarebbe successo”

Fonte fotografica: Il presidente della Figc Carlo Tavecchio al termine del consiglio federale della Figc presso la sede della Federcalcio. Roma 18 agosto 2014. ANSA/ANGELO CARCONI

Emanuele Fiano (PD) primo firmatario della proposta di legge che vorrebbe inserire nel codice penale il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista, chiede le dimissioni del presidente della FIGC Tavecchio per le sue frasi su ebrei e omosessuali. Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it), Fiano ha affermato: “Tavecchio dovrebbe dimettersi, in qualsiasi altro Paese occidentale sarebbe già successo. La comunicazione pubblica di chi ha incarichi istituzionali funziona da esempio. La nostra funzione pubblica, il linguaggio che usiamo, costituiscono un elemento dell’educazione civica del Paese, della sua cultura comune. Per questo mi sto impegnando con questa legge contro il reato di propaganda. Se l’effige di un dittatore che ha fatto uccidere milioni di persone ci si può far vanto, la si può considerare un souvenir, come facciamo a spiegare che le azioni di quell’uomo furono un danno per l’umanità?”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti