Fiumicino – Iniziative in atto per la commemorazione dei defunti

Sono diverse le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale in occasione delle celebrazioni del 2 novembre. Corone di alloro verranno deposte lunedì nei cimiteri di Fiumicino, Palidoro, Santa Ninfa e Maccarese, addobbati per l’occasione con vasi di fiori. In questi giorni, inoltre, sono stati effettuati interventi per lo sfalcio dell’erba nei viottoli e nelle aree antistanti le strutture. Previsti, infine, dei bus navetta per facilitare gli spostamenti verso i cimiteri di via Portuense e Santa Ninfa.

“Da giovedì 29 ottobre a lunedì 2 novembre i cimiteri del Comune di Fiumicino osserveranno orario continuato dalle 8 alle 17 – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Paolo Calicchio – Fino al 2 novembre, inoltre, è stato sospeso qualsiasi tipo di lavoro all’interno di questi cimiteri. Stiamo parlando delle strutture che ricadono nelle competenze di questo territorio, ovvero Fiumicino, Palidoro e Santa Ninfa. Quest’anno grazie all’aiuto di alcuni fiorai, che voglio ringraziare personalmente, abbiamo deciso di  addobbare i nostri cimiteri con dei vasi di fiori, un omaggio in occasione della Commemorazione dei nostri defunti”. “In occasione di queste ricorrenze –spiega l’assessore ai Trasporti, Arcangela Galluzzo – abbiamo messo in atto un piano straordinario che intensificherà il servizio nelle giornate di sabato 31 ottobre e di domenica 1 novembre. Ci saranno due navette che, tra le 8 e le 17, collegheranno Fiumicino con i cimiteri di via Portuense e Santa Ninfa”.
In totale i cimiteri di Fiumicino e Palidoro hanno all’interno 8mila posti mentre quello di Santa Ninfa, realizzato in project financing, ne ha 2750.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti