[current_date format='D, d F, Y']

Aprilia – La città scelta per partecipare alle Cartoniadi 2015

Condividi

La Città di Aprilia parteciperà all’edizione 2015 delle “Cartoniadi” della Regione Lazio, ovvero le “Olimpiadi” del riciclaggio di carta e cartone.

In lizza ci sono tredici Comuni del territorio regionale (Alatri, Aprilia, Ardea, Borgorose, Cassino, Formia, Ladispoli, Latina, Nettuno, Rieti, Terracina, Unione di Comuni Bassa Sabina, Vetralla) che si sfideranno all’incremento pro-capite di riciclo di detto materiale nell’arco del mese di novembre. Le comunità più virtuose vinceranno un premio in denaro rispettivamente di euro 50 mila per il primo classificato, 30 mila per il secondo, 20 mila per il terzo.

L’iniziativa, promossa dal Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e dalla Regione Lazio, ha lo scopo di valorizzare l’impegno e la sensibilità dei cittadini verso il servizio di raccolta differenziata effettuato nell’ambito del servizio pubblico e il successivo riciclo dei materiali raccolti e conferiti in piattaforma, nonché più in generale verso il tema dell’ecosostenibilità e della tutela dell’ambiente.

Allo scopo di informare la collettività di questo importante progetto, che per ovvi motivi necessita della maggiore partecipazione e della maggiore condivisione possibile, l’Amministrazione ha convocato una conferenza stampa alle ore 10 del giorno mercoledì 28 ottobre p.v., presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma. Alla conferenza saranno invitati anche i rappresentanti delle Associazioni e dei Comitati di quartiere, nonché i dirigenti scolastici del territorio comunale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ladispoli – Conquistato il secondo posto alle cartoniadi 2015

“I trenta mila euro che Ladispoli si è aggiudicata con il secondo posto alle Cartoniadi saranno utilizzati per l’acquisto di nuovi giochi da sistemare nei giardini pubblici e per la piantumazione di nuove alberature”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta

Iscriviti alla newsletter