Cisterna di Latina – L’istituto Plinio nel progetto europeo “Erasmus Plus”

La musica come metodo innovativo per conoscere e confrontarsi con le altre culture
Parteciperanno 8 Paesi europei: Spagna, Germania, Polonia, Romania, Lituania, Lettonia, Ungheria, Turchia

L’Istituto comprensivo “Plinio il Vecchio” di Cisterna di Latina parteciperà ad un progetto europeo “ERASMUS PLUS”  dal titolo “Let’s make music on in the classroom”, approvato e finanziato dall’Agenzia  Nazionale Europea.
L’obiettivo del progetto è quello di incentivare e migliorare l’insegnamento della musica ed utilizzarla, quale metodo innovativo, per l’apprendimento delle altre discipline.
Al progetto, coordinato dalla prof.ssa Adriana Di Muro, parteciperanno 8 Paesi europei: Spagna, Germania, Polonia, Romania, Lituania, Lettonia, Ungheria, Turchia.
“Si tratta – afferma la Dirigente Scolastica, prof.ssa Fabiola Pagnanelli – di una iniziativa di indubbia efficacia culturale e per questo l’istituto ha immediatamente dato l’assenso ad aderire. L’apertura della scuola a nuove realtà, diverse dal contesto locale, offre occasioni di confronto personale, sociale e culturale”.
“Sono felicissima – afferma l’esperta in progetti Erasmus, Adriana Di Muro – di aver dato, ancora una volta, la possibilità ai giovani di Cisterna di vivere importanti e formative esperienze culturali all’estero”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti