Il gelato di Grom passa nelle mani di Unilever: l’acquisizione, dettaglia Unilever in una nota, rafforza ulteriormente il portfolio del gruppo nella categoria ice-cream.
Fondata da Federico Grom e Guido Martinetti oggi è un’azienda che conta 600 dipendenti, 67 negozi sul territorio italiano e nel mondo.
Guido e Federico hanno iniziato nel 2003 con un investimento da 32.500 euro a testa e 60 mila dalle banche e sono arrivati a toccare 27 milioni di fatturato: questa crescita ha però subito una battuta d’arresto dovuta alle difficoltà economiche del momento che li ha visti chiuderde il 2014 con 2 milioni di perdite.
Una nota divulgata da Grom puntualizza che “Questa collaborazione rappresenta per Grom una straordinaria occasione per continuare il percorso virtuoso che ne ha caratterizzato la storia: partire dall’agricoltura e, scegliendo le migliori materie prime, valorizzare il gelato italiano di qualità portandolo nei più importanti mercati del mondo”.
I dettagli dell’accordo sono rimasti però riservati, Guido Martinetti, afferma che Grom “Continuerà ad utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati dai nostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, per continuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed i sorbetti che amano. Siamo orgogliosi di aver la possibilità di lavorare insieme ai migliori manager di Unilever, perché siamo certi che grazie alle loro competenze e alla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo a realizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nel centro di Torino, di portare il gelato italiano di qualità nel mondo”.