Giubileo, attese a Roma 50.000 pellegrini al giorno

Circa 50.000 pellegrini al giorno. Questa la stima fatta oggi dall’assessore ai Lavori pubblici e delegato al Giubileo di Roma Capitale, Maurizio Pucci, al termine della prima riunione della segreteria tecnica interistituzionale di coordinamento dell’ Anno Santo che si è tenuta stamattina nella sede della Prefettura, a Palazzo Valentini.

“La fase più difficile- ha spiegato- paradossalmente non è quella dei cantieri ma quella successiva che fa riferimento alla gestione del Giubileo, perché avremo una presenza nei giorni ordinari, al di là di turisti e cittadini, di almeno 40-50mila pellegrini in città. Saranno molti di più il mercoledì e il sabato per le udienze del Papa, la domenica, e per i grandi appuntamenti religiosi a partire da quello del 16 gennaio, dove si prevede una presenza di oltre 100mila persone”.

Ecco perché, ha sottolineato Pucci, “gli itinerari giubilari sono stati fatti in modo tale da non intercettare il flusso dei turisti attraverso la riscoperta della Roma ‘nascosta’ e poco frequentata”.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti