[current_date format='D, d F, Y']

Boccea – Bloccato dopo un tentativo di fuga, albanese tenta di sottrarre la pistola ad un agente

Condividi

E’ accaduto ieri pomeriggio in via Bussoleno, nella zona di Boccea. Un gruppo di ragazzi, alla vista di una volante della Polizia di Stato, improvvisamente hanno iniziato a scappare scavalcando anche alcune recinzioni di condomini limitrofi.

Inseguiti a piedi dai poliziotti, solo uno di questi è stato raggiunto e bloccato. Immobilizzato, ha iniziato a colpire con calci e pugni l’operatore di Polizia e, nella circostanza, l’uomo, identificato poi per D.A., 27enne albanese, ha tentato di togliergli l’arma di ordinanza.

Grazie alla sua preparazione professionale, il poliziotto è riuscito a bloccarlo.Nel frattempo è sopraggiunto, in ausilio dello stesso, anche l’altro componente della volante che ha aiutato il collega ad assicurare il malfattore nell’auto di servizio.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Aurelio, lo straniero è stato arrestato per tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il poliziotto invece, accompagnato in ospedale a seguito delle lesioni riportate, ne avrà per più di 20 giorni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Boccea, fermato mentre cerca i vendere un Rolex rubato

È successo in una manciata di secondi. Una pattuglia di agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti nel consueto servizio di controllo del territorio, ha deciso di controllare due persone in via Arnaldo Canepa, in zona Boccea.

Iscriviti alla newsletter