E’ accaduto ieri pomeriggio in via Bussoleno, nella zona di Boccea. Un gruppo di ragazzi, alla vista di una volante della Polizia di Stato, improvvisamente hanno iniziato a scappare scavalcando anche alcune recinzioni di condomini limitrofi.
Inseguiti a piedi dai poliziotti, solo uno di questi è stato raggiunto e bloccato. Immobilizzato, ha iniziato a colpire con calci e pugni l’operatore di Polizia e, nella circostanza, l’uomo, identificato poi per D.A., 27enne albanese, ha tentato di togliergli l’arma di ordinanza.
Grazie alla sua preparazione professionale, il poliziotto è riuscito a bloccarlo.Nel frattempo è sopraggiunto, in ausilio dello stesso, anche l’altro componente della volante che ha aiutato il collega ad assicurare il malfattore nell’auto di servizio.
Accompagnato negli uffici del Commissariato Aurelio, lo straniero è stato arrestato per tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il poliziotto invece, accompagnato in ospedale a seguito delle lesioni riportate, ne avrà per più di 20 giorni.