Gaeta – Edificio popolare in via Pio IX, un milione di euro per il recupero

Ancora un’occasione colta al volo dall’Amministrazione Comunale di Gaeta che ha richiesto alla Regione Lazio un finanziamento di circa un milione di euro per la ristrutturazione dell’immobile, sito in via Pio IX,  che ospita 26 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Con apposita determina la Regione Lazio ha fissato i termini e le condizioni per l’attuazione del Decreto interministeriale relativo al Programma di finanziamento per il recupero e la razionalizzazione degli edifici adibiti ad abitazioni popolari.

Per il Sindaco Cosmo MitranoUn’opportunità importante che potrà contribuire ala realizzazione del nostro programma di interventi nell’ambito delle politiche abitative, in particolare a favore delle fasce sociali più deboli. I nostri progetti di riqualificazione urbana si estendono su tutto il territorio cittadino, dando priorità alle criticità maggiori. L’immobile in Via Pio IX necessita di lavori di ristrutturazione che garantiranno maggiore sicurezza,  una migliore qualità della vita, in un contesto edilizio più rispettoso delle esigenze degli abitanti e  del tessuto comunitario” .

Riqualificazione complessiva, efficientamento energetico, adeguamento strutturale e messa a normaspiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese questi i lavori  necessari per il recupero dell’immobile comunale in questione, dal costo complessivo di circa 950.000 euro, che intendiamo realizzare con i fondi della Regione Lazio. Abbiamo quindi inviato alla Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente, e Politiche Abitative, nei termini previsti, la richiesta di inserimento di tale intervento nel Programma di finanziamento introdotto dal Decreto interministeriale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti