Fiumicino – Giubileo, Ferreri: “Fiumicino come intende accogliere questo evento così straordinario?”

From left, the tapestries of Eufrasia Eluvathingal, Amato Ronconi, Antonio Farina, Kuriakose Elias Chavara, Nicola Saggio da Longobardi and Amato Ronconi are displayed on St. Peter's Basilica during their Canonization mass celebrated by Pope Francis in St. Peter's Square, at the Vatican, Sunday, Nov. 23, 2014. (AP Photo/Gregorio Borgia)



[su_quote]

Inizierà il prossimo 8 Dicembre ,per concludersi il 20 novembre 2016,il Giubileo della Misericordia fortemente voluto da Papa Francesco. Il comune di Roma e la sua provincia sono in fermento per le  opere destinate ad accogliere i pellegrini.

Opere  progettate per restare al servizio dei cittadini, anche dopo la conclusione del  grande evento. Per i credenti ( ma anche per tutti gli uomini di buona volontà) il Giubileo sarà una grande occasione di rinascita e crescita spirituale.

Ma non dimentichiamo anche la parte economica, perchè offrirà  posti di lavoro soprattutto  sull’indotto, come ha messo in evidenza lo studio condotto dall’Università  Sapienza  e dalla Camera di Commercio.  Fiumicino, Porta di Roma, come intende accogliere  questo evento così straordinario ? Al nostro Sindaco abbiamo  proposto la costituzione del  Comitato per il Giubileo.

Un Comitato diretto direttamente dal Sindaco  per promuovere idee e soluzioni atte ad  accogliere i tanti  pellegrini che passeranno per Fiumicino, coinvolgendo di fatto  le nostre numerose e variegate  strutture produttive. Una proposta specifica e irrinunciabile  che ci sentiamo di fare ,è la realizzazione  della Fermata Ferroviaria Porto di Traiano. Una fermata che sarà un parziale modesto rimedio al danno subito da Fiumicino-Centro, con la soppressione della vecchia stazione.

Oltre ad asservire i tanti cittadini di Fiumicino ,che ogni giorno si recano a Roma sarà anche la fermata per chi verrà a visitare lo straordinario Parco Archeologico, per l’apertura del quale  il Comitato Promotore Parco Archeologico si sta battendo già da tempo.

Dipende da noi.

[/su_quote]

Maurizio Ferreri

Consigliere Comunale

Capogruppo Comune Autonomia Libertà

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Giubileo, Ferreri: "Fiumicino come intende accogliere questo evento così straordinario?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.