Roma verso il Giubileo: musei aperti di notte e nuovi “vespasiani”

“Stiamo lavorando sull’accessibilità di musei e spazi archeologici. I musei non possono più essere chiusi il lunedì, per ora solo i nostri Capitolini, i mercati di Traiano e l’Ara pacis sono aperti. Stiamo anche lavorando sugli orari notturni. Sappiamo che ci sono problemi sindacali e di personale ma non è più sostenibile avere musei che chiudono alle 19 di sera. Inoltre quelli più piccoli devono essere gratis”. Roma, dunque, si prepara per il Giubileo. In attesa della lista dei progetti di riqualificazione urbanistica e di decoro quest’oggi alcune novità sono state annunciate dall’assessore comunale alla Cultura, Giovanna Marinelli, in occasione della presentazione dei 7 progetti di Cna per il Giubileo.

A Roma, poi, torneranno a breve i vespasiani. “Ci sta lavorando l’assessorato guidato da Maurizio Pucci- ha detto Marinelli- ma posso dire che c’è già una gara in corso per i primi 22 bagni pubblici che apriremo a brevissimo. E poi un altra per quelli che saranno posizionati nelle aree storiche. Siamo in una fase molto avanzata: qualcosa apriremo subito, gli altri di sicuro per il Giubileo”.

“Realisticamente la prossima settimana si concluderà la trattativa complessa con il governo sul Giubileo- ha concluso l’assessore- Questo ci consentirà di operare su alcuni asset che sono la manutenzione straordinaria, il decoro e i trasporti, su cui stiamo già lavorando”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti