Su disposizione dell’Assessore alla Manutenzione Urbana, dr Maurizio Pucci, informa una nota del Pronto Intervento Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, nella giornata di ieri si è svolta una importante operazione di manutenzione straordinaria dei giardini e dei portici di Piazza Vittorio Emanuele II.
Il personale della Sezione P.I.C.S. della P.L.R.C. e dell’AMA ha effettuato questa notte una intensa pulizia dei portici mediante la rimozione di giacigli e bivacchi notturni con il contestuale lavaggio delle superfici con idropulitrici e relativa sanificazione con enzimi. Alle ore 07.00, poi, una trentina tra agenti dei P.I.C.S, operatori AMA e della Ditta Pineto del X Dipartimento Ambiente ha effettuato lo sfalcio e il riassetto delle siepi, lo svuotamento dei cestoni, la rimozione di bottiglie e siringhe, nonché, la rimozione di scritte e il lavaggio dei giochi per i più piccoli posti all’interno dell’area ludica, la cancellazione di scritte presenti su alcune facciate degli edifici della piazza, sui muri del Liceo Galilei e sui muri di Via Emanuele Filiberto.
Gli agenti, inoltre, hanno controllato, identificato e allontanato una decina di persone che, solitamente, bivaccano nell’area dei giardini.
Le operazioni di controllo continueranno nel pomeriggio ed interventi similari di manutenzione proseguiranno nei prossimi giorni.