“In un momento come questo, in cui le istituzioni hanno difficoltà a garantire i servizi ai cittadini credo sia fondamentale il rafforzamento delle reti sociali – dichiara Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV nel suo intervento alla presentazione del progetto Wellfare, Tra mediazione e comunità costruire il welfare locale, questa mattina al Centro Culturale Aldo Fabrizi a San Basilio –, reti di sostegno che parlino si al singolo ma inteso come collettività”. “ Mi fa piacere – prosegue il Presidente – che la nostra amministrazione tocchi con mano questo progetto perché è ambizione del Municipio IV trovare assolutamente tutte le forze necessarie per portare avanti proprio progetti di questo tipo”.
“Ho notato una grossa differenza rispetto al passato – prosegue convinto il Presidente Sciascia –, trovo nelle diverse associazioni una nuova vitalità. Noto che tendono a mettersi in gioco, ad unirsi, con o senza l’aiuto delle istituzioni e questo è fondamentale per un aiuto alla cittadinanza”
“Ringrazio profondamente i dirigenti del nostro Municipio – chiude il Presidente – perché siamo riusciti a finanziare il progetto seppure nelle nostre mille difficoltà. Questo è il segnale che quando abbiamo delle risorse sappiamo bene come utilizzarle e valorizzarle”.