A seguito della recente normativa (Legge 162/2014 “Separazione consensuale, richiesta congiunta di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio e modifica delle condizioni di separazione o di divorzio innanzi all’ufficiale dello stato civile”) presso gli Uffici del Comune di Formello è attivo il servizio inerente alla separazione con negoziazione assistita da un avvocato.
Prossimamente sarà attivato il servizio per i coniugi i quali hanno contratto matrimonio nel Comune, che innanzi all’Ufficiale di stato civile e SENZA L’ASSISTENZA OBBLIGATORIA DI UN AVVOCATO, intendono separarsi consensualmente, oppure vogliono chiedere congiuntamente lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio, oppure modificare le condizioni di separazione o di divorzio.
Non è possibile avvalersi del servizio nel caso in cui sono presenti figli minori, figli maggiorenni economicamente non autosufficienti o incapaci o portatori di handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5/02/1992 n. 104.
E’ necessario versare un diritto fisso di Euro 16,00 al momento della dichirazione.