È sicuramente tra le app più scaricate e utilizzate in tutto il mondo, parliamo di WhatsApp, l’instant messaging che ha radicalmente cambiato il modo di mandare un messaggio, ma prima di tutto di condividere, foto, video, note vocali e chi più ne ha più ne metta.
Giravano voci già da dicembre sull’arrivo di WhatsApp sul web e così è stato, è da qualche ora disponibile il nuovo aggiornamento che permette a tutti gli utenti di utilizzare il programma direttamente dal PC, una vera comodità per chi lavora davanti allo schermo e che potrà, in questo modo, non interrompere quello che sta facendo.
In pratica, dopo aver fatto l’aggiornamento comparirà una nuova voce di menù in impostazioni dove è possibile associare il nostro account al computer andando sulla pagina web web.whatsapp.com in cui comparirà un QRcode che, inquadrato dalla fotocamera dello smartphone, collegherà i due dispositivi.
Jan Koum, Ceo di WhatsApp, ha dichiarato che al momento non è possibile utilizzarla dai dispositivi Apple, ma che è funzionante su Android, Windows phone e Blackberry.
Aspettiamo l’ultimo step, tra l’altro già annunciato, delle chiamate vocali, confermate da diversi screenshot che stanno girando in rete.