La questione GroundCare sta interessando diversi politici del territorio, in queste ultime ore anche Fabrizia Giuliani ed Emiliano Minnucci, entrambi del PD, hanno presentato un’interrogazione ai Ministri del Lavoro e dei Trasporti per chiedere chiarimenti in merito.
In particolar modo la richiesta principale è quella di conoscere se il governo abbia intenzione di porre rimedio sulla questione dei 450 lavoratori rimasti senza lavoro e attualmente in attesa di occupazione o di reintegro anche presso altre società. È proprio la dichiarazione dei dipendenti riguardo le liberatorie firmate per ottenere gli ammortizzatori sociali (LEGGI L’ARTICOLO) che ha lasciato di stucco tutti.
“Nel caso i fatti denunciati fossero accertati, – dichiarano Giuliani e Minnucci – ci troveremmo di fronte ad un abuso ed una violazione serie dei diritti e della dignità dei lavoratori da chiarire nelle adeguate sedi giudiziarie e da stigmatizzare con forza all’interno del dibattito pubblico.”
La speranza è quella che si risolva al più presto una situazione che, a prescindere dal fattore legislativo, ha radici sul lato umano dove 450 famiglie al momento stanno vivendo un incubo sia economico che emotivo.