Roma – Minnucci e Giuliani presentano un’interrogazione sul caso GroundCare

La questione GroundCare sta interessando diversi politici del territorio, in queste ultime ore anche Fabrizia Giuliani ed Emiliano Minnucci, entrambi del PD, hanno presentato un’interrogazione ai Ministri del Lavoro e dei Trasporti per chiedere chiarimenti in merito.

In particolar modo la richiesta principale è quella di conoscere se il governo abbia intenzione di porre rimedio sulla questione dei 450 lavoratori rimasti senza lavoro e attualmente in attesa di occupazione o di reintegro anche presso altre società. È proprio la dichiarazione dei dipendenti riguardo le liberatorie firmate per ottenere gli ammortizzatori sociali (LEGGI L’ARTICOLO) che ha lasciato di stucco tutti.

Nel caso i fatti denunciati fossero accertati, – dichiarano Giuliani e Minnucci – ci troveremmo di fronte ad un abuso ed una violazione serie dei diritti e della dignità dei lavoratori da chiarire nelle adeguate sedi giudiziarie e da stigmatizzare con forza all’interno del dibattito pubblico.”

La speranza è quella che si risolva al più presto una situazione che, a prescindere dal fattore legislativo, ha radici sul lato umano dove 450 famiglie al momento stanno vivendo un incubo sia economico che emotivo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti