Aranova – Raffiche di multe davanti alla scuola di via Rosi



Nelle ultime due settimane ad Aranova è stata fatta una raffica di multe  a molti cittadini che sostavano con le auto davanti all’edificio di via Michele Rosi per accompagnare i ragazzi a scuola. L’episodio ha innescato una forte polemica, anche il presidente dell’associazione ‘Crescere Insieme’ Roberto Severini  ha preso parte alla serie di lamentele, chiedendo al sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che vengano annullati tutti i verbali.

“Le modalità di questa contestazione, il contesto nella quale è avvenuta, le particolari condizioni dei parcheggi limitrofi e la totale assenza di un piano parcheggi ad Aranova nel piano delle opere, unitamente alla presenza di ben più gravi problematiche di zona – afferma Severini che ha inoltrato una PEC al sindaco Montino – fanno ragionevolmente ritenere che l’attività posta in essere dalla polizia locale non costituisce l’espressione di un potere atto a regolamentare la viabilità ma una ‘forzatura’ dello stesso se non un abuso”.

“Da parte nostra c’è tutta l’intenzione di collaborare con l’amministrazione e arrivare a una definizione della faccenda. Con questa PEC abbiamo solo voluto sottolineare al sindaco l’inqualificabile e intollerabile episodio con contestuale richiesta di archiviazione e annullamento dei verbali elevati che hanno colpito tanti nostri concittadini, intaccando i loro budget già di per sé erosi dalle contingenti situazioni congiunturali. Se da parte del sindaco non troveremo alcun riscontro siamo pronti a qualsiasi iniziativa pur di tutelare i nostri concittadini che invitiamo a mettersi in contatto con noi e presentarci una copia dei verbali a loro elevati”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova - Raffiche di multe davanti alla scuola di via Rosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.