I Carabinieri della Capitale, con l’ausilio di unità cinofile, hanno portato a termine un’operazione antidroga tra i giovani nelle zone del Pigneto, San Lorenzo e Trastevere. Il bilancio è di 10 spacciatori arrestati e altre 3 persone denunciate. Sono state sequestrate centinaia di dosi tra marijuana, hashish, eroina e cocaina. A finire in manette sono stati un cittadino egiziano di 23 anni senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a Ponte Sisto con decine di dosi di hashish pronte per essere vendute.
Poco dopo, nella stessa zona, sono finiti in manette un cittadino afghano e un pakistano, di 24 e 22 anni, trovati con decine di dosi di marijuana. In via Ettore Fieramosca, un cittadino del Gambia di 21 anni è stato colto in flagrante mentre vendeva alcune di eroina ad un cliente, denunciato a sua volta. Nel corso della perquisizione dell’abitazione del pusher, i Carabinieri hanno sorpreso in casa anche i 5 coinquilini del 21enne, mentre si stavano dividendo tra loro dosi di cocaina e marijuana. Anche per loro sono scattate le manette.
L’ultimo arresto è stato eseguito in piazza dell’Immacolata: qui un cittadino egiziano di 27 anni stava cedendo alcune dosi di hashish ad un acquirente. I 10 spacciatori arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.