L’approfondimento – L’avvicendamento del comando di Vigna di Valle



Martedì 23 settembre, presso il Centro Storiografico e Sportivo di Vigna di Valle, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando tra il Colonnello Pilota Alessandro Gresta, Comandante uscente, ed il Colonnello Pilota Vittorio Cencini, Comandante subentrante.
L’evento è stato presieduto dal Generale di Squadra Giuseppe Li Causi, Generale del Ruolo delle Armi e Comandante del Comando Aeronautica Militare di Roma, alle cui dipendenze è posto l’aeroporto di Vigna di Valle.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al personale militare e civile in servizio, anche autorità religiose, civili e militari del circondario, i gonfaloni dei paesi di Bracciano, Anguillara, Manziana, Trevignano Romano e Canale Monterano, i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché organizzazioni civili volontarie di supporto al Museo Storico.

Durante il proprio intervento, il Colonnello Gresta ha ringraziato il personale di Vigna di Valle per il lavoro svolto in questi anni con assoluta dedizione e grande senso di responsabilità. Un impegno ripagato dal raggiungimento di traguardi di elevatissimo spessore, tanto dal Centro Sportivo quanto dal Museo Storico. Grazie al prezioso operato di uomini e donne, in divisa e non, la sede di Vigna di Valle continua ad essere mantenuta a livelli eccellenti, anche in tempi difficili come quelli odierni. Il Colonnello Gresta andrà ad assumere l’incarico di Capo Ufficio presso la Direzione Impiego Personale Militare Aeronautica (DIPMA), con sede al Palazzo Aeronautica, Roma.

Il Colonnello Cencini, nell’assumere il comando, ha evidenziato come la propria azione di guida e indirizzo del Reparto sarà improntata al mantenimento e, se possibile, anche al miglioramento del già elevatissimo livello di qualità espresso dalle prestigiose realtà di Forza Armata esistenti presso Vigna di Valle, quali il Museo Storico ed il Centro Sportivo.

Il Generale Li Causi, nel suo intervento conclusivo, ha infine ringraziato le autorità e le personalità a varie titolo intervenute alla cerimonia, evidenziando come i brillanti risultati conseguiti in questi anni dal Centro Storiografico e Sportivo siano la prova evidente di una oculata ed efficace azione di comando svolta dal Col. Gresta, ma assolutamente certo, al tempo stesso, che la fiducia accordata al Col. Cencini per il nuovo incarico sia pienamente ben riposta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'approfondimento - L'avvicendamento del comando di Vigna di Valle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.