Serie A 32^ giornata: Napoli all’esame Milan e il derby romano per la zona Champions



La giornata numero 32 del campionato di calcio di Serie A andrà in scena a partire da sabato 14 aprile in cui scenderanno in campo ben quattro anticipi: Cagliari-Udinese alle ore 15.00, Chievo-Torino e Genoa-Crotone alle 18.00 e per concludere Atalanta-Inter alle ore 20.45.

Queste partite ci mettono di fronte a tre sfide dedicate alle zone di centro bassa classifica, che faranno ulteriore luce su quelle che potranno essere le possibili retrocessioni, mentre il match serale è di importanza vitale per i nerazzurri che non dovranno più perdere punti in vista della corsa Champions League.  Ma il piatto ricco si giocherà domenica, con un  programma che vede incontri decisamente interessanti per la lotta al campionato e per la zona Champions League.

Domenica 15 aprile alle ore 15.00 si giocherà uno dei due big match presenti in questa giornata calcistica, si tratta della sfida di San Siro tra Milan e Napoli. Da una parte i rossoneri di Gattuso che sono ancora in corsa per la zona Champions nonostante gli ultimi due pareggi consecutivi ottenuti, dall’altra la formazione di Sarri che dopo la vittoria casalinga in rimonta dell’ultimo secondo ottenuta domenica scorsa contro il Chievo è rimasta a quattro punti dalla capolista Juventus. Per questa sfida, i pronostici sulla serie A elaborati dalla redazione di betnow365 vedono quote favorevoli per la vittoria della squadra partenopea. L’effetto rimonta e la contestuale assenza in difesa di Bonucci e Abate per i rossoneri  spingono decisamente i pronostici verso la squadra di Sarri, che vorrà mantenersi agganciata alla capolista.

Proseguendo con gli incontri in programma domenica 15, alle ore 12.30 si gioca Fiorentina-Spal, e alle ore 15.00 Bologna-Hellas Verona e Sassuolo-Benevento, mentre alle ore 18.00 scenderanno in campo Juventus-Sampdoria. Quest’ultimo orario è stato scelto per fornire un maggiore riposo ai bianconeri che saranno reduci dal ritorno di Champions League in terra spagnola. I pronostici vedono i bianconeri super favoriti contro una Samp non in grande forma di risultati, ma l’impegno europeo settimanale e lo scenario alquanto probabile dell’eliminazione potrebbe giocare un aspetto psicologico importante da affrontare per la squadra di Allegri.

A completare il quadro della 32^ giornata c’è il posticipo della domenica sera, il secondo big match di giornata ovvero il derby di Roma. Entrambe le formazioni sono impegnate nella corsa al terzo e quarto posto in campionato che permette l’accesso alla Champions League, e proprio per questo sarà decisivo, per entrambe, non perdere punti rispetto alle inseguitrici. I pronostici vedono un sostanziale equilibrio nonostante la Lazio giochi in casa e sia reduce da un periodo con risultati migliori. La Roma invece, oltre alla brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa con la Fiorentina, avrà nelle gambe anche i 90 minuti della sfida europea con il Barcellona.

Sicuramente questa sarà una giornata che considerato il derby di Roma e le sfide impegnative delle milanesi risulterà di fondamentale importanza per delineare quelli che saranno gli ultimi due posti disponibile per l’accesso alla massima competizione europea.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Serie A 32^ giornata: Napoli all’esame Milan e il derby romano per la zona Champions

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.